30. 10. 2020 Ultimo Aggiornamento 30. 10. 2020

Fiumi e veleni. L'intervista del Foglietto a Giovanni Damiani

Categoria: Ambiente & Salute

Il pianeta blu è fatto di mare, più che di terra e spesso lo dimentichiamo. Tutti conoscono il ruolo di "El Niño", grande massa d'acqua calda del Pacifico, il "bollitore" del pianeta, i cui spostamenti provocano a catena importanti perturbazioni climatiche.

Da decenni ormai la risorsa idrica è entrata in crisi e sono in crisi addirittura anche i grandi fiumi del pianeta, dal Gange al Rio Grande, al Nilo.

Cosa si deve fare e come marginare l'inquinamento delle acque che circolano nel nostro territorio?

Ne parliamo con Giovanni Damiani, già Direttore Generale dell’Anpa (ora, Ispra), attuale Direttore Tecnico dell’ARTA Abruzzo (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente) e Professore incaricato Università degli Studi della Tuscia - Viterbo, che di recente ha pubblicato per "Silvae" l'articolo scientifico dal titolo: "Fiumi e veleni".

L'intervista


Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più