26. 06. 2017 Ultimo Aggiornamento 26. 06. 2017

Isfol, la relazione della Corte dei conti sull’ultimo bilancio dell’ente ora denominato Inapp

L’Isfol (Istituto per la formazione e l’orientamento dei lavoratori), che dal 1° gennaio 2016 ha assunto la denominazione di Inapp (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche) è “ente di ricerca, dotato di indipendenza di giudizio e di autonomia scientifica, metodologica, organizzativa, amministrativa e contabile ed è sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e della previdenza sociale (Mlps).

Leggi Tutto

INdAM, notizie positive anche per il disavanzo, ridotto in un anno del 75%

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, meglio noto con l’acronimo INdAM, dopo essere stato istituito con legge 13 luglio 1939, n. 1129, è stato oggetto di riordino con legge 11 febbraio 1992, n. 153, che ha conferito allo stesso autonomia regolamentare, includendolo tra gli enti di ricerca a carattere non strumentale di cui alla legge 9 maggio 1989, n. 168.

Leggi Tutto

Mefop spa, per la Corte dei conti gode di buona salute, ma restano i dubbi sul suo ruolo

MEFOP 300x300Il decreto di riordino delle società partecipate, anche nella versione corretta dopo i rilievi mossi dalla Corte costituzionale, non dovrebbe incidere sul destino di Mefop spa, la Società per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione, di cui il Ministero dell’economia e delle finanze detiene la quota maggioritaria (59,50%). I rimanenti azionisti sono gli stessi fondi pensione, circa 90 tra negoziali, aperti e piani individuali pensionistici di tipo assicurativo.

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più