23. 10. 2017 Ultimo Aggiornamento 20. 10. 2017

Ogs: i numeri dell'ultima gestione certificata dalla Corte dei conti

La Sezione controllo sugli enti della Corte dei conti, con determinazione n. 57/2017, lo scorso 16 giugno ha comunicato al Parlamento la Relazione sulla gestione finanziaria, per il biennio 2014-2015, dell’Istituto Nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale (Ogs), con sede a Sgonico (Trieste), ente di ricerca a carattere non strumentale, posto sotto la vigilanza del Ministero dell’università e della ricerca scientifica e tecnologica (Miur).

Leggi Tutto

Agenzia spaziale italiana: la relazione dei giudici contabili sulla gestione 2015

L’Agenzia spaziale italiana (Asi), ente pubblico istituito dal d.lgs del 5 giugno 1988, n. 204, con il compito di promuovere, sviluppare e diffondere la ricerca scientifica e tecnologica applicata al campo spaziale e aerospaziale, opera sulla base di un piano triennale delle attività, aggiornato annualmente in coerenza con il Programma Nazionale della Ricerca, con gli indirizzi del Parlamento e del Governo in materia spaziale, con il Piano Aerospaziale Nazionale, nonché nel quadro dei programmi dell’Esa (European Space Agency).

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più