29. 01. 2023 Ultimo Aggiornamento 22. 01. 2023

All'Isfol è ancora aperta la vicenda dei fondi europei

Categoria: Altri Enti

Redazione

La Sezione controllo enti della Corte dei conti, nei giorni scorsi ha depositato la Relazione sulla gestione finanziaria dell’Isfol per l’anno 2008.

I giudici contabili, tra l’altro, condividono sia le criticità che le preoccupazioni espresse dal Collegio dei revisori dei conti in occasione  dell’esame del rendiconto di esercizio 2008.

Nel corso dell'attività di revisione è emersa la necessità di inventariare i beni mobili ed immobili; di tenere una contabilità speciale per la gestione dei finanziamenti Fondi Sociali Europei (Fse) e di una revisione della situazione logistica degli immobili in locazione.

Per quanto riguarda i finanziamenti Fse, è tuttora aperta la vicenda legata alle visite ispettive del Ministero del Lavoro, organo di vigilanza dell’Isfol, che hanno considerato inammissibili spese per €. 46.945.860,21.

Per la Corte, tale situazione richiede urgenti iniziative per definire le varie pendenze.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più