15. 08. 2022 Ultimo Aggiornamento 13. 08. 2022

Inaf, un silenzio assordante dalla sommità di Monte Mario

Categoria: Altri Enti

di Daniele Gardiol

Parafrasando il titolo del noto romanzo di E. M. Remarque, potremmo dire: "Niente di nuovo sul fronte Inaf".

I brevi e scarni comunicati che provengono dalla Presidenza ci parlano di una battaglia in atto a livello ministeriale, e si può immaginare lo sforzo per salvaguardare l'autonomia di un ente che sembra non interessarsi al destino dei propri dipendenti.

Si ingrossa infatti il già voluminoso Cahier de doléances di cui, a futura memoria, diamo un sommario elenco, che potrebbe forse risultare utile a chi viene retribuito anche per dare applicazione a quell’istituto contrattuale che chiamasi contrattazione integrativa: 1) attuazione accordi art. 53 e 54 per tecnici e amministrativi; 2)attuazione accordi art. 15 per ricercatori e tecnologi;3) definizione accordo contrattazione integrativa 2011-2012; 4) definizione accordo indennità di sede disagiata; 5) definizione accordo per erogazione fondo accessorio 2010-11-12; 6) pianta organica e concorsi;7)  definizione monte ore straordinario per il 2012; 8) definizione accordo per telelavoro;9) definizione accordo per fondo art. 19; 10) definizione accordo per formazione; 11) definizione valore del buono pasto.

Problematiche che, tra il disinteresse dei vertici dell’ente, languono da mesi.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più