09. 07. 2020 Ultimo Aggiornamento 08. 07. 2020

Il Cnr non ha fondi, l’asilo nido dell’Area di Pisa chiude battenti?

Categoria: Cnr

Interno dell'asilo nido EurekaRedazione

L'asilo nido aziendale Eureka dell'Area di Ricerca del Cnr di Pisa, nato grazie a un progetto di alcuni dipendenti dell’ente,

finanziato dalla Regione e gestito da un Comitato composto da rappresentanti delle famiglie-utenti, del personale educativo/esecutore,  dell'Area della Ricerca del Cnr di Pisa, e dei Comuni di Pisa e San Giuliano, ospita giornalmente 40 bambini con età compresa tra i 12 e i 36 mesi, figli del personale Cnr che opera nell'Area, con una quota dei posti riservata ai bambini residenti nel Comune di Pisa e S. Giuliano.

La struttura, che svolge un'importante ruolo sociale con qualità e professionalità, rischia di non riaprire a settembre prossimo, poiché il Cnr, considerati i tagli dell'amministrazione centrale, non avrebbe le risorse per continuare a contribuire nella gestione.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più