09. 07. 2020 Ultimo Aggiornamento 08. 07. 2020

A piazzale Aldo Moro arrivano i saggi. A breve nuovo cda

Categoria: Cnr

Redazione

A distanza di tre mesi dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo n. 213 del 31 dicembre 2009, contenente norme in materia di riordino degli enti di ricerca vigilati dal Miur, il dicastero guidato da Mariastella Gelmini ha finalmente formalizzato la nomina dei cinque saggi che affiancheranno i consiglieri di amministrazione in carica per la predisposizione dei nuovi statuti e regolamenti degli enti interessati. Mariastella Gelmini

Per quanto riguarda il più grosso ente pubblico di ricerca, il Cnr, nei prossimi giorni a varcare il portone di piazzale Aldo Moro saranno Claudio Bordignon, biologo e genetista dell'Istituto San Raffaele di Milano; Fabio Beltram, esperto di nanotecnologie nonché vice direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa; Marco Ugo Felisetti, direttore generale del Miur, e gli avvocati Stanislao Chimenti e Cesare San Mauro, quest'ultimo già presidente, per un brevissimio periodo, di Quantica Sgr, società per la gestione del credito, di cui l'ente presieduto da Maiani detiene il 36% delle azioni.

Il cda allargato ai saggi dovrà deliberare il nuovo statuto entro il 15 agosto prossimo, che nei sessanta giorni successivi dovrà essere approvato dal Miur, il quale subito dopo, con apposito decreto, provvederà alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell'ente, i cui componenti non potranno superare il numero complessivo di sette, presidente compreso.

 


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più