15. 08. 2022 Ultimo Aggiornamento 13. 08. 2022

Perché il Cra non versa all’Inps i contributi per l’Aspi?

Categoria: Crea

La lettera

Spett.le redazione de Il Foglietto, ho lavorato come Cter, dal 18 gennaio 2010 al 17 gennaio 2013, con contratto a tempo determinato, prima con l'Ense (soppresso nel 2010), poi con l'Inran (soppresso nel 2012) e, infine, col Cra.

A gennaio ho fatto domanda per l'Aspi (Assicurazione sociale per l’impiego) all'Inps ed ho scoperto che i contributi per la disoccupazione non sono stati versati né dall'Ense, né dall'Inran né dal Cra, come peraltro confermatomi dal dr A. Di Monte, dirigente dei Servizi Amministrativi dell'ex Ense di Milano.

Risultato: l'Inps si rifiuta di pagarmi la disoccupazione! Ho sollecitato tramite e-mail anche la dott.ssa Marandola direttore f.f. del Cra.

Qui tra i vari dirigenti dell'ex Ense, dell'ex Inran e del Cra sembra che si giochi a fare lo scaricabarile e chi subisce questa situazione siamo noi precari.

La Flc Cgil-Cra sui contributi Inps a marzo 2013 ha inviato una nota al vertici dell’ente chiedendo il pagamento dei contributi ma mi sa con scarsi risultati!

Tutto questo per pochi soldi da versare all'Inps (1,61% della retribuzione lorda ordinaria!!!).

Vi ringrazio sin da adesso se vorrete dare visibilità al problema.

Dr. Agr. Pasquale Maiello


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più