22. 07. 2019 Ultimo Aggiornamento 19. 07. 2019

Crea. Dal Parlamento in arrivo il disco verde per il rilancio dell’ente

Categoria: Crea

SenatoLe competenti Commissioni di Camera (XIII) e Senato (IX) si apprestano ad esprimere il loro parere su due importanti schemi di decreti varati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), che riguardano il futuro assetto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (Crea).

Il primo dei due documenti contiene lo schema del nuovo statuto - predisposto per dare attuazione all'articolo l, comma 381, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, così come modificato dall'articolo 1, comma 668, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 – ed è accompagnato da una corposa relazione illustrativa.

Il secondo, invece, approva il cosiddetto piano di rilancio, ovvero il piano triennale della ricerca nonché il piano per razionalizzazione della rete di ricerca.

Le predette Commissioni dovranno esprimere i richiesti pareri entro il 13 ottobre prossimo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

banner iscriviti sindacato

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più