12. 12. 2019 Ultimo Aggiornamento 12. 12. 2019

Brunetta trova il posto occupato e se ne va

Categoria: Istat

Aspen Institute Italia si definisce “associazione privata, indipendente, internazionale, apartitica e senza fini di lucro caratterizzata dall'approfondimento, la discussione, lo scambio di conoscenze, informazioni e valori”.

Annovera, però, nel proprio Comitato esecutivo, oltre alla crema della finanza, dell’economia e dell’industria, il gotha della politica (ex multis, Gianni e Enrico Letta, Prodi, Tremonti - che ne è anche presidente - Padoa Schioppa, Frattini,  Amato, Cossiga). Il 14 gennaio l’Aspen ha tenuto presso la sede dell’Istat un convegno “per misurare il benessere delle nazioni”. Tra i relatori, moderati da Giuliano Amato, Jean-Paul Fitoussi, Nancy Folbre, Pier Carlo Padoan, Giulio Tremonti e Enrico Giovannini. Nutrito il parterre degli invitati, tra i quali il presidente della Camera, Gianfranco Fini, e il ministro Renato Brunetta. Quest’ultimo, giunto con quasi un’ora di ritardo, ha trovato occupati i posti in prima fila, compreso quello che gli era stato riservato. Stizzito, ha girato i tacchi e ha abbandonato l’aula.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

banner iscriviti sindacato

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più