22. 08. 2019 Ultimo Aggiornamento 11. 08. 2019

Superenalotto. Tra Istat e Fatto Quotidiano è botta, risposta e controrisposta

Categoria: Istat

superenalotto nuovoL’editoriale del Foglietto del 12 maggio 2016, dal titolo L’aumento del Superenalotto sfugge all’Istat: malafede o distrazione?, a firma di Elio Lannutti, è stato citato dal Fatto Quotidiano del 5 giugno scorso, con l’articolo, di Carlo Di Foggia, L’inflazione perduta: l’Istat e il mistero del Superenalotto.

La replica dell’ente statistico, presieduto da Giorgio Alleva, al quotidiano diretto da Marco Travaglio, volta a legittimare l’operato dell’Istat è stata immediata, come pure la controrisposta del giornale.

Ora i nostri cortesi lettori hanno a disposizione tutti gli elementi (a favore e contro l’operato dell’Istat) per trarre liberamente le loro conclusioni.

Il Foglietto - che, per inciso, ritiene niente affatto convincente quanto argomentato dall’Istat - continuerà, come sempre, a segnalare tutto ciò che nell’azione di enti ed amministrazioni finanziati dal contribuente suscita dubbi e perplessità.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

banner iscriviti sindacato

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più