26. 01. 2020 Ultimo Aggiornamento 13. 01. 2020

Giovannini, presidente dell'Istat, dimentica tecnici e amministrativi

Categoria: Istat

Redazione

Il presidente dell'Istat, Enrico Giovannini, ha inviato a ricercatori e tecnologi dell'ente, ma non a tecnici e amministrativi, un documento dal titolo Il cambiamento dell'Istat: a che punto siamo?

Se il punto interrogativo si appalesa davvero inquietante, una saga del déjà vu appare il rilievo dato al decreto di riordino dell'ente (ancora da approvare): i principi della statistica europei e internazionali erano già osservati e la scuola di statistica era già prevista ma inattuata; l'introduzione della dirigenza amministrativa, poi, non chiarisce nessuna pretesa "ambiguità"; il rafforzamento del ruolo dell'Istat nel Sistan è un falso problema, dovendosi viceversa rafforzare il Sistan.

Una cosa però è vera: c'era una forte speranza di cambiamento al momento dell'arrivo in via Balbo del nuovo presidente.

Chissà se c'è ancora?


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

banner iscriviti sindacato

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più