29. 04. 2017 Ultimo Aggiornamento 21. 04. 2017

Domenica 29 novembre, tutti in Marcia per salvare il pianeta

Occorre «un approccio integrale per combattere la povertà, per restituire la dignità agli esclusi e nello stesso tempo per prendersi cura della natura», ci ha detto Papa Francesco nell'Enciclica Laudato si' sulla cura della casa comune. Ed è proprio l'approccio che ci auguriamo abbiano i 195 Paesi - con i loro 25mila delegati che si riuniranno dal 30 novembre all’11 dicembre prossimi a Parigi, per la XXI Conferenza delle Nazioni Unite sul clima (COP 21) - per trovare soluzioni atte a mitigare il cambiamento climatico e a porre in essere misure concrete per diminuirne gli effetti negativi sul pianeta, a partire da un nuovo piano di riduzione delle emissioni globali di gas serra.

Leggi Tutto

"Puliamo il mondo", dal 25 al 27 settembre

puliamo il mondo 2015“Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città”. E’ questo il messaggio di presentazione dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Leggi Tutto

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più