29. 10. 2020 Ultimo Aggiornamento 28. 10. 2020

Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro

Categoria: Manifestazioni

Redazione

Con lo sviluppo dell’« economia verde », diventa fondamentale integrare la sicurezza e la salute sul lavoro nelle politiche di « occupazione verde ». Ciò implica che l’identificazione e la gestione dei rischi vengano integrate nell’analisi del ciclo di vita di tutti i « lavori verdi ».

Un lavoro veramente « verde » deve integrare la sicurezza e la salute in tutte i suoi diversi aspetti, dalla progettazione, all’acquisizione delle risorse, dai processi di trasformazione, alla manutenzione, all’utilizzo e al riciclaggio delle risorse, come pure nei sistemi di valutazione e certificazione e negli standard di qualità relativi alla sicurezza e alla salute.

Da questo punto di vista sono particolarmente importanti i settori come quelli delle costruzioni, del trattamento dei rifiuti, della produzione di energia solare e della trasformazione di biomassa.

LEGGI TUTTO SU

http://www.ilo.org/rome/attivita/eventi-e-riunioni/WCMS_177513/lang--it/index.htm


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più