26. 09. 2020 Ultimo Aggiornamento 25. 09. 2020

"Il Mal sottile è sceso dalla montagna incantata: attualità critiche della tubercolosi"

Categoria: Manifestazioni

a cura di Medici senza Frontiere

In vista della celebrazione della giornata mondiale della tubercolosi (24 marzo), l'Accademia Medica Romana, l'Università La Sapienza di Roma e Medici senza Frontiere promuovono la riunione scientifica "Il Mal sottile è sceso dalla montagna incantata: attualità critiche della tubercolosi", che si terrà il 7 marzo alle ore 17 presso l'Auditorium della 1° Clinica Medica del Policlinico Umberto I.

L'evento vuole fare il punto sulla situazione epidemiologica globale, sulle nuove conoscenze in materia di patogenesi della malattia e sulle nuove frontiere della ricerca, ponendo anche l'accento sulle nuove sfide che attendono quanti si occupano di lotta all'epidemia, soprattutto alla luce della crescente minaccia rappresentata dalla MDR TB.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più