26. 09. 2020 Ultimo Aggiornamento 25. 09. 2020

23 e 24 marzo, XXI Giornata FAI di Primavera

Categoria: Manifestazioni

a cura del Fondo Ambiente Italiano

Uscire di casa per un appuntamento speciale, che coinvolge il cuore e la mente. “Invadere” per una volta le città e sentirsi parte di una collettività che si riconosce nella cultura del nostro Paese. Vivere l'esperienza di tante storie diverse che raccontano un'unica grande storia, la nostra, attraverso capolavori dell'arte, ambienti meravigliosi e luoghi apparentemente familiari eppure sorprendenti. E “riconoscersi tra sconosciuti” grazie a questi sentimenti comuni, stati d'animo che ci fanno sentire più vicini gli uni agli altri. È ciò che succede durante la XXI Giornata FAI di Primavera, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo 2013.

Settecento luoghi in tutta Italia saranno aperti con visite a contributo libero grazie all'instancabile impegno di più di 7 mila volontari, 116 Delegazioni, 42 Gruppi FAI, 44 Gruppi FAI Giovani e alla collaborazione di ben 21 mila Apprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più