23. 06. 2017 Ultimo Aggiornamento 18. 06. 2017

Da oggi a domenica, mostra fotografica su ville, parchi e giardini di Roma

Categoria: Manifestazioni

L’associazione “Fotografi Romamor”, a conclusione delle sue attività annuali, organizza la Terza edizione della Mostra/Concorso, che quest’anno si propone di valorizzare il vasto e bellissimo patrimonio verde di Roma e Provincia, un patrimonio spesso sconosciuto ai più e sovente in stato di abbandono.

Protagonosti degli scatti fotografici sono le ville storiche di Roma Capitale, quelle più o meno conosciute e frequentate (Villa Borghese, Villa Doria Pamphili, Villa Torlonia, Villa Ada, Villa Celimontana, Orto Botanico, Villa de Sanctis, etc.), i grandi Parchi Urbani e Regionali (Appia Antica/Caffarella, Acquedotti, Parco Archeologico Centocelle, Valle dell’Aniene, Aguzzano, Pineto, Monte Mario, Marcigliana, Insugherata), senza dimenticare i grandi o piccoli giardini e giardinetti che accompagnano la nostra vita quotidiana.

Questi luoghi, legati al vissuto personale di molti romani, sono raccontati in piena libertà espressiva da ogni singolo autore.

L’esposizione, in contemporanea con l’annuale Festa dell’albero, sarà ospitata presso la Casa della Cultura del V Municipio, situata in Via Casilina 665 Roma ed è stata presentata ieri anche dal TGR Lazio, con intervista a Giorgio Della Rocca.

L’inaugurazione avverrà oggi alle ore 18 e la mostra si protrarrà fino a domenica 20 novembre.

redazione@ilfoglietto


I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più