05. 08. 2021 Ultimo Aggiornamento 01. 08. 2021

Acqua pubblica, bene comune, diritto umano universale

 Il 6 marzo 2010, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali promuove l’Assemblea Nazionale “Enti Locali per l’Acqua Bene Comune e la Gestione Pubblica del Servizio Idrico” che si terrà a Roma dalle 15.00 alle 18.00 presso la Sala Di Liegro - Palazzo della Provincia di Roma (Palazzo Valentini, Via IV Novembre, 119/a).

Acqua pubblica, bene comune, diritto umano universale e la definizione del servizio idrico quale servizio pubblico locale privo di rilevanza economica sono i fondamenti di una buona azione di governo locale a difesa dei beni comuni. Come governi di prossimità abbiamo il dovere di coordinarci per evitare la sottrazione di un bene primario dei Cittadini e la conseguente mercificazione dell’acqua.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più