10. 05. 2021 Ultimo Aggiornamento 09. 05. 2021

Iniziative benefiche. Il Calendario Solidale ha prodotto i suoi effetti

Categoria: Vari

L’8 ottobre scorso, avevamo dato notizia di una iniziativa benefica, il Calendario Solidale 2016, realizzata con la partecipazione attiva di “Avis Scarperia & San Piero a Sieve”, dell'Associazione Culturale “I colori delle stelle” e “Artisti per la Donazione Organi”.

Ad aderire gratuitamente all’iniziativa erano stati Artisti e non solo Artisti: Franco Battiato con Marinella & Roberto Ferri – Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta – Ugo Chiti e Barbara Enrichi – Maurizio Vandelli e Fio Zanotti – Ricky Portera, Antonello Giorgi e Beppe Leoncini – Gruppo Grecanico Salentino e Silvia Perrone – Maurizio Battista – Vincenzo Salemme – Ron – Al Bano – Kledi Kadiu – il campione olimpico Igor Cassina – Marco Orsi, Francesco Martelli e Fabrizio Caselli – Veterani del Bologna Fc 1909 – Gaetano Gennai e Paolo Mengoli – Cathy Marchand e Eva Robin’s – lo chef Cesare Marretti.

Avevamo scritto pure che quanto ricavato dalla vendita del Calendario (costo 10 euro) sarebbe andato a finanziare “Piccino Piccio' - Associazione genitori neonati a rischio onlus” e che i promotori avrebbero fatto di tutto per consegnare l'assegno il 17 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day). E così è stato.

Martedì della scorsa settimana, infatti, a Palazzo dei Vicari a Scarperia, c’è stata la tanto attesa cerimonia di consegna dell’assegno, alla presenza di un folto pubblico e con i palazzi comunali sia di Scarperia che di San Piero a Sieve illuminati di viola.

Dopo i discorsi e i ringraziamenti, i promotori della serata benefica hanno dato appuntamento ad altre nuove iniziative, volte a raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più