23. 06. 2018 Ultimo Aggiornamento 21. 06. 2018

“Biomasse forestali a uso energetico”, scienziati a convegno a Rieti il 6 aprile

Categoria: Vari

Il 6 aprile prossimo, a Rieti, con inizio alle ore 9:30, presso l’Aula Magna del Polo didattico della Sabina Universitas – in Via Angelo M. Ricci, 35/A - si terrà una giornata di studio su “Biomasse forestali ad uso energetico” - Aspetti ambientali, giuridici, economici e sanitari.

Si tratta un convegno promosso dalla Società Italiana di Scienze della Montagna (SISM), dalla Società Italiana di Restauro Forestale (SIRF), dall'International Society of Doctors for Environment (Medici per l'ambiente).

Gli organizzatori, a fronte all'importanza crescente dell'impiego energetico delle biomasse, ed alla luce della recente approvazione da parte del governo Gentiloni del Dlgs riguardante “Disposizioni concernenti la revisione e l’armonizzazione della normativa nazionale in materia di foreste e filiere forestali“, ritengono fondamentale approfondire tutti gli aspetti connessi a tale pratica: energetici, ambientali, paesaggistici, culturali, giuridici, riflessi sulla salute.

Il convegno avrà un taglio rigorosamente scientifico e intende offrire una visione globale sullo stato attuale delle conoscenze in materia affinché le pratiche in questo campo possano essere effettivamente sostenibili e durevoli.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più