25. 10. 2021 Ultimo Aggiornamento 25. 10. 2021

Infn, per l'aumento del buono pasto bisogna attendere

Categoria: Vari

Comunicato Usi/RdB

 Si è svolto ieri, 5 maggio 2010, l’incontro di contrattazione integrativa tra l’Infn e l’Usi/RdB. All’o.d.g. i seguenti punti:

Roberto Petronzio, presidente Infn

1. norme elettorali per la designazione dei componenti delle Commissioni per la concessione dei benefici al personale;

2. nuova polizza per rischi extraprofessionali;

3. valore del buono pasto;

4. modalità di applicazione delle norme relative ai turni di lavoro.

Sul 1° punto, i confederali chiedono alcune modifiche del regolamento di elezione della commissione, che sembrano volte esclusivamente a una più efficiente “lottizzazione” della commissione. Usi/RdB ha, ancora una volta, ribadito la volontà a ridiscutere le modalità di erogazione dei benefici, attraverso l’abolizione della commissione e con la istituzione di un meccanismo di massima trasparenza ed equità, da anni in vigore con successo in alcuni enti come Istat e Iss.

Sul 2° punto, l'amministrazione ha comunicato di aver chiesto una riduzione di premio alla compagnia di assicurazione, che dovrà fornire la copertura a polizza per i rischi extra professionali.

In ordine al 3° punto, la delegazione Infn ha confermato l'impegno ad aumentare a 10 euro il valore nominale del buono pasto a partire dal primo luglio 2010. Tale incremento dovrà essere previsto, però, dal contratto integrativo del 2010 che, verosimilmente, non verrà chiuso a breve e che, necessariamente, dovrà prevedere un conguaglio per i lavoratori.

Sul 4° punto, il problema dovrebbe essere il seguente: in qualche sede alcuni dipendenti avrebbero percepito nello stesso giorno l' indennità di turno e lo straordinario. D’ora in poi tale possibilità non sarà più consentita.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più