27. 11. 2021 Ultimo Aggiornamento 24. 11. 2021

Scorrimento graduatorie all'Istat. Giovannini: "Il 30 giugno il Consiglio darà disco verde"

Categoria: Vari

Redazione

L'inatteso stop all'applicazione dell'accordo per le prgressioni di livello ex articolo 54 all'Istat ha provocato nei giorni scorsi una decisa reazione da parte di Usi/RdB, che ha chiesto un urgente incontro con il presidente dell'Istituto.

Nel pomeriggio di oggi, 18 giugno 2010, una delegazione Usi/RdB ha incontrato presidente e direttore generale dell'ente, che hanno cercato di esplicitare le motivazioni che hanno indotto il 16 giugno scorso il Consiglio dell'Istituto a sospendere temporaneamente il disco verde all'accordo, in attesa di alcuni chiarimenti formali, che la prossima settimana verranno forniti nel corso di una riunione tra i rappresentanti dell'Istat, della Funzione Pubblica e del Ministero dell'economia.

Sia il presidente Giovannini che il direttore generale ad interim, Fontanarosa, nell'escludere categoricamente la mancanza di copertura finanziaria per l'operazione, si sono dichiarati ottimisti circa la decisione che il Consiglio adotterà il 30 giugno prossimo e che, a loro avviso, non potrà che essere positiva.

Usi/RdB, dopo aver ottenuto dall'amministrazione l'impegno a sbloccare immediatamente lo scorrimento della graduatoria ex art. 42 (indennità di valorizzazione professionale), si è riservato di mettere in atto ogni e più efficace azione a tutela dei legittimi diritti dei lavoratori all'esito della predetta riunione del Consiglio del 30 giugno.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più