15. 12. 2018 Ultimo Aggiornamento 16. 11. 2018

La 75^ Mostra del Cinema di Venezia, tra polemiche e Leoni

Lo scorso maggio ha fatto molto scalpore la decisa presa di posizione di Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, contro le pellicole distribuite da piattaforme di cinema on demand (Netflix su tutte, per intenderci). Forte anche delle leggi francesi che ordinano il Sistema Cinema, Frémaux ha imposto un “diktat”, escludendo dal Festival le pellicole senza una distribuzione adeguata nelle sale.

Leggi Tutto

I film dell’estate visti per Il Foglietto

Per il Cinema italiano l’estate è da sempre una tragedia. In un panorama commerciale già di per sé costretto ad affrontare una crisi rovinosa, trovarsi ogni anno a vedersela non solo con le ferie e la voglia di mare degli italiani ma anche con quei grandi eventi calcistici che bloccano il paese per un mese è un’impresa quasi impossibile.

Leggi Tutto

Sei arrivato fin qui...continua a leggere

banner iscriviti sindacato

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più