19. 06. 2019 Ultimo Aggiornamento 18. 06. 2019

Cnr: Tar accoglie ricorso del prof. Gabriele Scarascia Mugnozza e annulla nomina direttore IGAG

Con sentenza n. 5744/2019, pubblicata lo scorso 8 maggio, la Sezione III Ter del Tribunale amministrativo regionale del Lazio (Pres. Lo Presti; Est. Vivarelli) ha accolto il ricorso proposto dal professor Gabriele Scarascia Mugnozza, assistito dall’avv. Mario Esposito, e, per l’effetto, ha annullato la nomina (già sospesa con Ordinanza n. 7143 del 15 febbraio 2018) del direttore dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria (IGAG) del Cnr, disposta dal consiglio di amministrazione con delibera n. 120 del 6 luglio 2018.

Leggi Tutto

Cnr, la convenzione per la Tv scientifica finisce il Parlamento

Nell’Allegato B al resoconto della seduta n. 101 del Senato della Repubblica del 21 marzo scorso, è stato pubblicato l'Atto di sindacato ispettivo n. 4-01462, rivolto da 4 senatori del Movimento 5 Stelle (primo firmatario, Nicola Morra, presidente della Commissione antimafia) ai Ministri dell’istruzione, dell’università e della ricerca e della salute.

Leggi Tutto

Trasparenza e anticorruzione - Monitoraggio flash 2019

Tra il 4 e l’8 febbraio 2019 l'Ossevatorio sulla corruzione nelle amministrazioni pubbliche ha visitato i siti internet di 531 pubbliche amministrazioni appartenenti ai comparti dell’Amministrazione centrale (24), Scuola (20)[1], Università (66), Enti pubblici di ricerca (20), Regioni (20), Province e città metropolitane (102), Comuni capoluogo (108), Aziende sanitarie locali (101), Aziende ospedaliere e Irccs (70). In termini di personale gli enti monitorati rappresentano i 2/3 della pubblica amministrazione.

Leggi Tutto

Istat: Blangiardo alla presidenza col voto di M5S, Lega e Forza Italia

Le Commissione affari costituzionali di Camera e Senato, oggi, col voto favorevole di M5S, Lega e Forza Italia, hanno dato disco verde alla nomina di Gian Carlo Blangiardo al vertice dell'Istituto nazionale di statistica. Il suo nome era stato proposto in Consiglio dei ministri lo scorso 8 novembre da Giulia Bongiorno, titolare del dicastero per la pubblica amministrazione, cui spetta  la vigilanza sulll'ente statistico.

Leggi Tutto

Sei arrivato fin qui...continua a leggere

banner iscriviti sindacato

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più