11. 07. 2020 Ultimo Aggiornamento 10. 07. 2020

Petizione per il Parco Sirente Velino, minacciato da una proposta di legge della Regione Abruzzo

Mancano poco meno di 700 firme per raggiungere il traguardo di 5000 e far sì che la petizione per dire “No alla riduzione del Parco Regionale Sirente Velino, No alla distruzione della Fauna d’Abruzzo e Sì al rilancio dell’unico Parco Regionale d’Abruzzo” venga inoltrata al Presidente della Regione Abruzzo.

Leggi Tutto

Il fantasma dell'inflazione fa più paura del credito zombie

I tanti che si scervellano cercando di capire come mai, malgrado il dichiarato e pluriennale impegno di tante banche centrali, l’inflazione rimanga sottotono, dovrebbero dedicare un po’ di tempo a leggere un bel paper pubblicato dal NBER che analizza una relazione solitamente poco osservata, ossia quella fra certi eccessi del credito, in particolare quello diretto alle cosiddette aziende zombie, e le pressioni disinflazionarie.

Leggi Tutto

Italia Nostra: giù le mani dalle spiagge libere in Abruzzo

Il Consiglio delle sezioni d’Abruzzo di Italia Nostra, con un comunicato stampa diffuso oggi, dichiara di prendere in parola “le Associazione regionali dei balneatori d’Abruzzo che sulla stampa hanno affermato che ‘le spiagge libere restano inalterate e non ci sarà alcun ticket per accedervi, anzi che collaboreranno a tenerle pulite e ad evitare sovraffollamenti’.

Leggi Tutto

Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più