15. 10. 2018 Ultimo Aggiornamento 30. 09. 2018

ASN/2. Importante sentenza in materia di invio della domanda col sistema Cineca

Con sentenza n.8717/2018 del 2 agosto scorso, il Tar Lazio, Sez. III bis ha statuito un importante principio in tema di termini per l’inoltro della domanda nelle procedure concorsuali interamente telematizzate. All’origine della pronuncia la non ammissione al concorso per l'Abilitazione Scientifica Nazionale dichiarata con decreto emesso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, annullata dal Tar su istanza dell’interessato.

Leggi Tutto

Dopo la pensione di anzianità, no alla consulenza, sì al contratto a tempo determinato

Con sentenza n. 20466/2018, pubblicata il 2 agosto scorso, la Cassazione - Sezione Lavoro – si è pronunciata in merito a un ricorso proposto da un ex dirigente pubblico con il quale l’ente di provenienza, dopo il suo collocamento in pensione di anzianità, aveva stipulato un contratto a tempo determinato avente ad oggetto le stesse mansioni dirigenziali svolte durante il servizio a tempo indeterminato.

Leggi Tutto

Abilitazione scientifica: il Miur non risponde a due ordinanze del Tar e arriva la condanna

Il Tar Lazio, sez. III, con sentenza n.7386/2018 del 4 luglio scorso, ha deciso, accogliendolo, il ricorso per l’annullamento del giudizio di non idoneità al conseguimento dell’abilitazione scientifica nazionale per le funzioni di Professore universitario di II fascia, settore concorsuale 11/E4 “psicologia clinica e dinamica”, tornata 2012.

Leggi Tutto

Università di Padova, travolta procedura valutativa per due posti di professore di II fascia

Con sentenza n.674/18 del 22 giugno scorso, la I Sezione del Tar Veneto ha accolto il ricorso presentato da Monica Lazzarin, rappresentata e difesa dall'avvocato Paolo Francesco Brunello, per l’annullamento della procedura valutativa n. 2016pa242 per la chiamata di 2 posti di professore di II fascia al Dipartimento di Fisica e Astronomia “Galileo Galilei” indetta con decreto del Rettore dell’Università degli studi di Padova rep. N.2513/2016 un data 14 ottobre 2016.

Leggi Tutto

Concorso annullato se non ci sono almeno 20 giorni per la preparazione della prova orale

Con ricorso depositato in data 18 dicembre 2017, un candidato al concorso per dirigente amministrativo ha chiesto l'annullamento degli atti con cui il Comune di Fidenza ha concluso negativamente la procedura selettiva, senza consentirgli di presentarsi, per il colloquio orale, in un giorno diverso e successivo, rispetto a quello stabilito all'atto della convocazione.

Leggi Tutto

Sottocategorie

Sei arrivato fin qui...continua a leggere

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più