17. 08. 2017 Ultimo Aggiornamento 15. 08. 2017

ASN, “bocciata” commissione esaminatrice senza esperti nel settore concorsuale

Ennesima soccombenza del Miur, causata, in poche parole, dall’errata composizione della commissione di concorso. Ma andiamo con ordine. A dar torto al Ministero è stato questa volta il Tar Lazio, sez. III, con sentenza n.6186 del 24 maggio 2017, che ha accolto il ricorso di una candidata all’Abilitazione scientifica nazionale (Asn) alle funzioni di professore universitario di I fascia per il settore concorsuale 11/e4-psicologia clinica e dinamica.

Leggi Tutto

Per i dipendenti pubblici, interessi e rivalutazione monetaria al netto e non al lordo delle ritenute fiscali

Le Sezioni unite civili della Cassazione con sentenza n. 14429/17, pubblicata il 9 giugno 2017, hanno stabilito che deve escludersi che il calcolo della rivalutazione monetaria e degli interessi, in caso di ritardato pagamento sugli emolumenti dovuti ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni, in servizio e in quiescenza, operato al netto e non al lordo del prelievo fiscale, possa configurare una ipotesi di eccesso di delega imputabile all’autorità amministrativa demandata dal legislatore a disciplinare un tale meccanismo di computo.

Leggi Tutto

Sottocategorie

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più