29. 09. 2020 Ultimo Aggiornamento 29. 09. 2020

La Gelmini nomina i designatori dei vertici della ricerca pubblica

Categoria: Lavoro

Redazione

In attesa della pubblicazione dei nuovi statuti dei 12 enti di ricerca vigilati dal Miur, che dovrebbe avvenire giovedì prossimo, addirittura con un supplemento della Gazzetta Ufficiale, da fonti autorevoli Il Foglietto ha appreso i nomi dei componenti del Comitato che dovrà indicare al ministro Gelmini una rosa di candidati alla presidenza e ai cda dei medesimi enti.

Si tratterebbe di Gaetano Lombardi, ordinario alla Federico II di Napoli, di Carlo Perno e Angelo Spena, entrambi ordinari a Tor Vergata, di Francesco Salamini, ordinario e presidente del Comitato scientifico del Parco Tecnologico Padano, e, infine, di Pasquale Pistorio, già vice presidente di Confindustria, con delega all’Innovazione e alla Ricerca.

Spetterà a loro il non facile compito di disegnare l’organigramma di vertice della ricerca pubblica.


Sei arrivato fin qui...continua a leggere

Ti piace quello che leggi?

Se ci leggi e ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenedoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto: anche il costo di un caffè! 

 

I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più