20. 08. 2018 Ultimo Aggiornamento 23. 07. 2018

Il Miur cerca commissari per Abilitazione Scientifica Nazionale 2018-2020

Categoria: Lavoro

Il 2 maggio scorso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha pubblicato il bando per la selezione dei commissari delle nuove tornate dell’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN) per il biennio 2018-2020. Gli aspiranti commissari, che devono essere professori ordinari in servizio nelle università italiane, avranno, a decorrere dalla data di emanazione del nuovo decreto di aggiornamento dei valori-soglia degli indicatori utilizzati per l’ASN, 60 giorni di tempo per presentare domanda.

Nel frattempo, specifica una nota ministeriale, il Ministero ha chiesto all’ANVUR (l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) di procedere con la verifica dei valori-soglia degli indicatori utilizzati nel biennio 2016-2018 al fine di apportare, laddove necessario, eventuali correttivi. Questo lavoro sarà, poi, sottoposto anche al parere del CUN (il Consiglio Universitario Nazionale) ed entro la fine del mese di giugno, porterà all’adozione con decreto ministeriale degli eventuali nuovi valori-soglia validi per il prossimo biennio. A quel punto, gli aspiranti commissari avranno potranno presentare domanda.

Al Miur si sta lavorando anche sul nuovo bando per i candidati, che dovrebbe essere pubblicato entro la metà del mese di luglio.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I cookie ci aiutano a fornirti i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di più