Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 23 Set 2026

Comunicato Usi-Ricerca

A distanza di quasi un anno dalla emanazione del bando, il Cnr ha pubblicato le graduatorie dei vincitori delle selezioni per la progressione di livello, ex articolo 54.

Le ingiustificate lungaggini delle operazioni selettive erano state stigmatizzate dall'Usi-Ricerca con un comunicato del 14 dicembre scorso.

I risultati, se da un lato, permettono il passaggio di livello con decorrenza 1° gennaio 2010 a 545 dipendenti, dall'altro frustrano le legittime aspettative di oltri 300 lavoratori che, risultati idonei, non conseguono il passaggio per mancanza di posti messi a concorso, sulla cui esiguità Usi-Ricerca si era fortemente dichiarata contraria, sostenendo la necessità di incrementare i posti messi a concorso.

E' indispensabile, ora, alla luce delle risultanze concorsuali, che il Cnr deliberi lo scorrimento di un congruo numeri di posti. Per ottenere tale risultato, l'Usi si adopererà presso il Cnr sin dalla prossima riunione, prevista peril 4 gennaio 2012.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Punto Zero”, il mondo anomico della ricerca

Punto Zero, di Verena Mira - Edizioni Progetto Cultura - maggio 2026 – pp.138, euro 13,00.
empty alt

Grace Chisholm e William Henry Young. Una coppia matematica

Nel corso della storia della matematica, le collaborazioni di lunga durata sono rare. Quella tra...
empty alt

“Nessun dolore”, Gianni Amelio torna con una storia che non è ancora accaduta

Nessun dolore, regia di Gianni Amelio, con Alessandro Borghi (Davide), Valeria Golino (Elsa),...
empty alt

Dieta ricca di grassi altera metabolismo e memoria

Può una dieta ricca di grassi promuovere alterazioni nel cervello prima ancora che compaiano...
empty alt

Dieci anni dopo Amatrice. Rammendare non basta più

Nel decimo anniversario del terribile terremoto di Amatrice e Accumoli, penso con amarezza a...
empty alt

Sindrome di Kabuki, ricerca internazionale fa emergere il ruolo chiave della cromatina

Ritardo della crescita, ipotonia muscolare, anomalie cranio-facciali, deficit cognitivo e...
Back To Top