- Dettagli
- di Maurizio Sgroi
Qualunque testo di economia non si stanca mai di sottolineare l’importanza degli investimenti in ricerca e sviluppo come attivatori della crescita di un’economia. E tuttavia, secondo quanto riporta Ocse nel suo ultimo Science, technology and innovation outlook, “ci sono stati recenti rallentamenti nella spesa in ricerca a sviluppo nell’Ocse”.

Landini propone un "contributo di solidarietà" per raccogliere 26 mld dall'1% degli italiani più ricchi, circa 500.000 persone. Lo scopo è quello di finanziare il welfare.
Bisogna evitare che i risultati di New York, Virginia, strappata ai repubblicani, e New Jersey con due donne in prima fila elette governatrici, siano male interpretati.
La celebre frase è di Dante nel canto XXXIII dell'Inferno, ma serve bene a descrivere in parte ciò che è successo nelle elezioni argentine di mid term.
Nella finanziaria del 2026, c'è un numero che la Meloni tiene accuratamente nascosto ma che condiziona l'intera legge chiamata eufemisticamente di Stabilità: la spesa militare.
