Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 05 Apr 2026

Redazione

Durante il fine settimana del 23, 24 e 25 novembre si terrà la V edizione di Ridurre si può, campagna di Legambiente che come ogni anno prende forma durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

L’edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti si terrà dal 17 al 25 novembre in tutta Europa e vede nuovamente Legambiente nel comitato promotore italiano.

Si tratta di una campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea. Lo scopo è quello è di accrescere la consapevolezza sulla necessità di ridurre drasticamente i rifiuti prodotti e, ovviamente, un’occasione importante per parlare degli imballaggi inutili e delle scelte d’acquisto sostenibili.

In tutta Italia Legambiente organizzerà varie attività per sensibilizzare e promuovere buone pratiche di riduzione dei rifiuti. In questo contesto una delle azioni più grandi realizzate è la nostra campagna Ridurre si può che annovera decine e decine di iniziative messe in campo dai nostri regionali e circoli nel corso dell’ultimo week end di novembre.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Lo sguardo di Emma”, dolorosa storia di autodeterminazione e ribellione

Lo sguardo di Emma, regia di Marie-Elsa Sgualdo, Lila Gueneau (Emma), Grégoire Colin (Robert),...
empty alt

Aritmie gravi: impiantato elettrocatetere da defibrillazione più piccolo al mondo

A poche settimane dall’autorizzazione degli enti regolatori europei all’utilizzo nella pratica...
empty alt

Referendum 2026, stravince il NO nelle grandi città grazie agli elettori a minor reddito

L’analisi dei flussi elettorali rispetto al reddito nei quartieri delle grandi città, fornisce...
empty alt

Elezioni all’estero, unico segnale confortante dalla Francia

Mentre il No trionfava in Italia, all'estero si votava in Slovenia parlamentari, in Germania nella...
empty alt

Alzheimer e corrente elettrica: nuovo studio sull’evoluzione della malattia

La demenza di Alzheimer è la più frequente tra le malattie neurodegenerative e, con l’aumento...
empty alt

“Lo straniero”, film tratto dall’omonimo romanzo di Albert Camus

Lo straniero, regia di François Ozon, con Benjamin Voisin (Meursault), Rebecca Marder (Marie...
Back To Top