Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 10 Giu 2026

Redazione

Durante il fine settimana del 23, 24 e 25 novembre si terrà la V edizione di Ridurre si può, campagna di Legambiente che come ogni anno prende forma durante la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

L’edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti si terrà dal 17 al 25 novembre in tutta Europa e vede nuovamente Legambiente nel comitato promotore italiano.

Si tratta di una campagna di comunicazione ambientale promossa dall’Unione Europea. Lo scopo è quello è di accrescere la consapevolezza sulla necessità di ridurre drasticamente i rifiuti prodotti e, ovviamente, un’occasione importante per parlare degli imballaggi inutili e delle scelte d’acquisto sostenibili.

In tutta Italia Legambiente organizzerà varie attività per sensibilizzare e promuovere buone pratiche di riduzione dei rifiuti. In questo contesto una delle azioni più grandi realizzate è la nostra campagna Ridurre si può che annovera decine e decine di iniziative messe in campo dai nostri regionali e circoli nel corso dell’ultimo week end di novembre.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

8 giugno – Giornata Mondiale degli Oceani con Sylvia Earle, “Sua Profondità”

Nella Giornata Mondiale degli Oceani, istituita dalle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione...
empty alt

Addio a Marjane Satrapi

Il 4 giugno 2026 si è spenta a Parigi, per “crepacuore”, la fumettista e regista franco-iraniana...
empty alt

La strozzatura di Hormuz inizia a fare vedere i suoi effetti

La strozzatura di Hormuz inizia a fare vedere i suoi effetti, viene da dire, sfogliando l’ultimo...
empty alt

Rapporto Anvur: Università di Firenze al top in Italia per qualità della ricerca

Nei giorni scorsi è stato presentato il Rapporto finale della Valutazione della Qualità della Ricerca...
empty alt

Arriva l’estate, riaprono i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis

Riaprono per la stagione estiva i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand...
empty alt

Professore d’orchestra licenziato causa Covid ottiene giustizia in Cassazione

Con ordinanza n.14088/2026, pubblicata il 13 maggio scorso, la Cassazione – sezione Lavoro – ha...
Back To Top