Giornale on-line fondato nel 2004

Lunedì, 24 Ago 2026

di Ivan Duca

Dopo un lungo periodo di silenzio, il Cnr ha manifestato l’intenzione di effettuare progressioni di livello, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° gennaio 2010, di 59 unità di personale ricercatore/tecnologo, risultato idoneo nelle “graduatorie relative alle selezioni per l’attuazione dell’art. 15 del CCNL 7 aprile 2006 con decorrenza 1° gennaio 2007”.

Le procedure selettive interne contrassegnate dai nn. 364.86, 364.87, 364.88 e 364.89 sono quelle interessate all’operazione, che verrà attuata secondo un piano di riparto, già predisposto dall’ente, destinato ad alimentare forti polemiche.

Infatti, mentre per le progressioni al 1° livello (21 posti), l'ente assegna uno scorrimento per ogni area del bando, per il 2° livello (38 posti), invece, il riparto dei posti disponibili viene fatto in base al numero degli idonei per ciascuna area, così creando una ingiustificata disparità di trattamento.

Sono previste progressioni di livello per scorrimento, anche se in tono decisamente minore, anche per tecnici e amministrativi risultati idonei nelle selezioni (decorrenti al 1 gennaio 2010) ex art. 54 comma 2, del CCNL 21 febbraio 2002.

Si tratta, in totale, di 23 unità di personale, il cui inquadramento nel livello superiore, previo protocollo d'intesa con i sindacati, avverrà con decorrenza giuridica dal 1 gennaio 2013.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Sindrome di Kabuki, ricerca internazionale fa emergere il ruolo chiave della cromatina

Ritardo della crescita, ipotonia muscolare, anomalie cranio-facciali, deficit cognitivo e...
empty alt

"Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite", più attuale che mai

Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite, di Giulia Manzi – ADD editore,...
empty alt

Shanghai Ranking 2026, Sapienza Università di Roma prima in Italia

Per la classificaAcademic Ranking of World Universities (ARWU), stilata dall'organizzazione...
empty alt

I dazi di Trump? Altro che Liberation Day. Tutti i numeri di un flop

L’ufficio statistico Usa ha pubblicato di recente i dati sulla bilancia commerciale statunitense...
empty alt

“Borgo”, film drammatico-thriller, con una grande Hafsia Herzi

Borgo, regia di Stéphane Demoustier, con Hafsia Herzi (Mélissa Dahleb), Moussa Mansaly (Djibril),...
empty alt

John Fante Festival 2026, dal 20 al 23 agosto a Torricella Peligna

Torna a Torricella Peligna, in Abruzzo, dal 20 al 23 agosto il John Fante Festival “Il dio di mio...
Back To Top