Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 25 Lug 2026

L’8 ottobre scorso, avevamo dato notizia di una iniziativa benefica, il Calendario Solidale 2016, realizzata con la partecipazione attiva di “Avis Scarperia & San Piero a Sieve”, dell'Associazione Culturale “I colori delle stelle” e “Artisti per la Donazione Organi”.

Ad aderire gratuitamente all’iniziativa erano stati Artisti e non solo Artisti: Franco Battiato con Marinella & Roberto Ferri – Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta – Ugo Chiti e Barbara Enrichi – Maurizio Vandelli e Fio Zanotti – Ricky Portera, Antonello Giorgi e Beppe Leoncini – Gruppo Grecanico Salentino e Silvia Perrone – Maurizio Battista – Vincenzo Salemme – Ron – Al Bano – Kledi Kadiu – il campione olimpico Igor Cassina – Marco Orsi, Francesco Martelli e Fabrizio Caselli – Veterani del Bologna Fc 1909 – Gaetano Gennai e Paolo Mengoli – Cathy Marchand e Eva Robin’s – lo chef Cesare Marretti.

Avevamo scritto pure che quanto ricavato dalla vendita del Calendario (costo 10 euro) sarebbe andato a finanziare “Piccino Piccio' - Associazione genitori neonati a rischio onlus” e che i promotori avrebbero fatto di tutto per consegnare l'assegno il 17 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day). E così è stato.

Martedì della scorsa settimana, infatti, a Palazzo dei Vicari a Scarperia, c’è stata la tanto attesa cerimonia di consegna dell’assegno, alla presenza di un folto pubblico e con i palazzi comunali sia di Scarperia che di San Piero a Sieve illuminati di viola.

Dopo i discorsi e i ringraziamenti, i promotori della serata benefica hanno dato appuntamento ad altre nuove iniziative, volte a raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Max Pechstein – Espressionismo dell’anima”, grande mostra a Palazzo Zabarella

C’è tutta la carica rivoluzionaria dell’Espressionismo, nella mostra in scena a Palazzo Zabarella a...
empty alt

Hong Wang, Medaglia Fields 2026, massimo riconoscimento internazionale per la matematica

La matematica Hong Wang è una dei quattro vincitori della Medaglia Fields 2026, il massimo...
empty alt

Vino, solfiti e sicurezza stradale: studio al simulatore analizza effetti sulla guida

Quanto conta, per la sicurezza stradale, non solo la quantità di alcol assunta, ma anche la...
empty alt

Gradimento dei Sindaci e capacità amministrativa a confronto

Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?”. E’...
empty alt

Mary Anning, una delle pioniere della paleontologia

Dorset, Inghilterra, 1811. A soli 12 anni, una ragazzina ritrovò il primo scheletro completo di...
empty alt

Identificato nuovo meccanismo che regola la perdita di sinapsi nell’Alzheimer

Nel cervello, le connessioni tra neuroni, chiamate sinapsi, vengono continuamente controllate e...
Back To Top