Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 27 Giu 2026

Comunicato Usi/RdB

Questa mattina, Usi/RdB ha sottoscritto all'Istat l'accordo integrativo sul salario accessorio 2010, con implicazioni anche su quello del 2009.

 

Confermati importi e tabelle già pubblicate sul nostro sito il 17 novembre scorso, compreso lo stanziamento per 209 progressioni economiche ex art. 53, con decorrenza 1° gennaio 2010.

L'Amministrazione si è formalmente impegnata a calcolare, a breve, l'importo del salario accessorio spettante al personale assunto nel corso dell'anno a tempo determinato, con oneri su finanziamenti esterni e, in particolare, su quelli censuari.

Tale importo dovrà gravare sui medesini finanziamenti esterni, con la conseguenza che l'importo complessivo indicato nelle tabelle predisposte dall'Istituto dovà essere incrementato di ulteriori circa 500 mila euro, che andranno a rimpinguare lo stanziamento per l'indennità di ente mensile, destinato così a lievitare ulteriormente, grazie all'azione di Usi/RdB.

A dicembre prossimo, salvo sorprese, l'amministrazione dovrebbe aggiornare in busta paga l'importo dell'indennità mensile di ente nonché provvedere, a breve, alla emanazione del bando di selezione per le progressioni economiche.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Anna Morandi Manzolini. La signora anatomista

“Donna bella e piena d’ingegno, tratta con vigore i cadaveri e anche le membra in decomposizione,...
empty alt

Temperature elevatissime in tutta Europa, "nuova normalità" nella crisi climatica

Le temperature elevatissime in tutta Europa non sono "picchi", sono eventi ripetuti e durevoli,...
empty alt

Gli effetti dei dazi Usa sull’export made in Italy a un anno dall’entrata in vigore

Alcuni dati raccolti nella relazione annuale di Bankitalia ci consentono di fare il punto sugli...
empty alt

Memorandum d'intesa Iran-Stati Uniti, la resa di Trump

Ho aspettato l'annuncio ufficiale dei 14 punti del Memorandum, ma che Trump avesse perso la guerra...
empty alt

“Tuner - L'accordatore”, thriller con un immarcescibile Dustin Hoffman

Tuner - L'accordatore, regia di Daniel Roher, con Leo Woodall (Niki), Dustin Hoffman (Henry), Havana...
empty alt

Alexandra David-Néel, pioniera del dialogo tra Buddismo e Occidente

Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, una silenziosa rivoluzione attraversò il...
Back To Top