Giornale on-line fondato nel 2004

Giovedì, 19 Feb 2026

Redazione

L'inatteso stop imposto dalla Funzione Pubblica all'accordo integrativo del 18 luglio scorso, che aveva prorogato a tutto il 2016 i contratti a termine dell'Ingv con il personale precario, ha avuto una vasta eco in via di Vigna Murata.

La notizia, data dall'Usi-Ricerca in tempo reale, non ha invece provocato alcuna reazione ufficiale da parte dei vertici dell'ente. Né il presidente Gresta né il direttore generale Ghilardi hanno commentato la decisione ministeriale, mentre sono al lavoro per ridurre la dotazione organica dell'ente, in ottemperanza alla legge sulla spending review.

Eppure Ghilardi, la scorsa estate,  al momento della sua nomina aveva promesso un aumento della pianta organica "per assumere almeno 200 dei 400 precari".

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Referendum giustizia, a rimetterci solo noi comuni cittadini

“Questa volta il giudice sei tu! Vota Sì” ,“La legge sarà uguale per tutti. Vota Sì”. Sono solo due...
empty alt

Ricerca UniPi: dagli scarti del pane al biocarburante sostenibile

Da uno studio condotto all’Università di Pisa arriva un innovativo approccio di economia circolare che...
empty alt

Aggiornamento sullo stato di salute della finanza pubblica statunitense

Un interessante post pubblicato dalla Fed di S. Louis ci consente di aggiornare le nostre...
empty alt

“Domani interrogo”, incomparabile lavoro di una prof in un liceo periferico di Roma

Domani interrogo, regia di Umberto Riccioni Carteni, con Anna Ferzetti (Professoressa), Fabio Bizzarro...
empty alt

Stress, come combatterlo? Meglio da soli che accompagnati

Lo stress è una componente inevitabile della nostra quotidianità, ma la capacità di gestirlo non...
empty alt

10 febbraio, "Giorno del Ricordo": un ricordo a senso unico, un ricordo smemorato

10 febbraio, è il "Giorno del Ricordo", istituito con la legge 92/2004 per "conservare e rinnovare la...
Back To Top