Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 13 Set 2026

cellule staminali ne fetoOra possiamo dire che la Convenzione tra Cnr e Fondazione Cellule Staminali, con un onere a carico dell’ente di piazzale Aldo Moro di oltre 5 milioni di euro, è stata formalmente cancellata.

A sancirlo ufficialmente è stato il consiglio di amministrazione dell’ente, presieduto da Massimo Inguscio, con deliberazione n. 61, approvata il 19 maggio 2016 e pubblicata il 23 giugno scorso, con la quale il Cnr ha deciso di recedere dall'Accordo con la predetta Fondazione, nato allo scopo di instaurare un “rapporto di collaborazione finalizzato a migliorare la conoscenza delle cellule staminali sane e tumorali e la loro regolazione”

A segnalare le modalità tutt’altro che regolamentari con le quali il precedente organo di vertice dell’ente di piazzale Aldo Moro, Luigi Nicolais, aveva sottoscritto l’oneroso impegno, era stato Il Foglietto, che alla vicenda ha dedicato ben tre articoli, rispettivamente in data 12 maggio, 19 maggio e 26 maggio 2016.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

"Teoria della fragilità. Alla ricerca di un potere nascosto", intervista a Roberto Gramiccia

Quello che proponiamo ai nostri Lettori è un dialogo con il medico, scrittore e critico d’arte...
empty alt

Erus26: a Padova il 23° congresso europeo di urologia robotica

Da mercoledì 9 a venerdì 11 settembre, Padova torna a ospitare ERUS26 (l’ultima volta è stata nel...
empty alt

Dieci anni dopo Amatrice. Rammendare non basta più

Nel decimo anniversario del terribile terremoto di Amatrice e Accumoli, penso con amarezza a...
empty alt

Sindrome di Kabuki, ricerca internazionale fa emergere il ruolo chiave della cromatina

Ritardo della crescita, ipotonia muscolare, anomalie cranio-facciali, deficit cognitivo e...
empty alt

"Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite", più attuale che mai

Non è mai troppo tardi. Alberto Manzi, una vita tante vite, di Giulia Manzi – ADD editore,...
empty alt

Shanghai Ranking 2026, Sapienza Università di Roma prima in Italia

Per la classificaAcademic Ranking of World Universities (ARWU), stilata dall'organizzazione...
Back To Top