Giornale on-line fondato nel 2004

Martedì, 04 Ago 2026

SenatoLe competenti Commissioni di Camera (XIII) e Senato (IX) si apprestano ad esprimere il loro parere su due importanti schemi di decreti varati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), che riguardano il futuro assetto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (Crea).

Il primo dei due documenti contiene lo schema del nuovo statuto - predisposto per dare attuazione all'articolo l, comma 381, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, così come modificato dall'articolo 1, comma 668, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 – ed è accompagnato da una corposa relazione illustrativa.

Il secondo, invece, approva il cosiddetto piano di rilancio, ovvero il piano triennale della ricerca nonché il piano per razionalizzazione della rete di ricerca.

Le predette Commissioni dovranno esprimere i richiesti pareri entro il 13 ottobre prossimo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Biodiversity Risk, nuovo indicatore per misurare gli effetti della deforestazione

Quanto pesa sulla biodiversità ciò che mangiamo? Caffè, cacao, carne, olio di palma, soia, gomma...
empty alt

“Max Pechstein – Espressionismo dell’anima”, grande mostra a Palazzo Zabarella

C’è tutta la carica rivoluzionaria dell’Espressionismo, nella mostra in scena a Palazzo Zabarella a...
empty alt

Hong Wang, Medaglia Fields 2026, massimo riconoscimento internazionale per la matematica

La matematica Hong Wang è una dei quattro vincitori della Medaglia Fields 2026, il massimo...
empty alt

Vino, solfiti e sicurezza stradale: studio al simulatore analizza effetti sulla guida

Quanto conta, per la sicurezza stradale, non solo la quantità di alcol assunta, ma anche la...
empty alt

Gradimento dei Sindaci e capacità amministrativa a confronto

Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?”. E’...
empty alt

Mary Anning, una delle pioniere della paleontologia

Dorset, Inghilterra, 1811. A soli 12 anni, una ragazzina ritrovò il primo scheletro completo di...
Back To Top