Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 10 Gen 2026

SenatoLe competenti Commissioni di Camera (XIII) e Senato (IX) si apprestano ad esprimere il loro parere su due importanti schemi di decreti varati dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), che riguardano il futuro assetto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (Crea).

Il primo dei due documenti contiene lo schema del nuovo statuto - predisposto per dare attuazione all'articolo l, comma 381, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, così come modificato dall'articolo 1, comma 668, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 – ed è accompagnato da una corposa relazione illustrativa.

Il secondo, invece, approva il cosiddetto piano di rilancio, ovvero il piano triennale della ricerca nonché il piano per razionalizzazione della rete di ricerca.

Le predette Commissioni dovranno esprimere i richiesti pareri entro il 13 ottobre prossimo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

I fiumi molto spesso smettono di scorrere

I fiumi non sono semplici linee blu disegnate su una mappa, ma sistemi vivi che si muovono e...
empty alt

Addio a Ruth Bourne, l’ultima ragazza di Bletchley Park

Si è spenta a Londra a 99 anni Ruth Bourne, protagonista silenziosa di Bletchley Park, il centro...
empty alt

Corte dei conti sollecita istituzione Agenzia nazionale per la ricerca

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Sorry, Baby”, film straziante e al contempo confortante

Sorry, Baby, regia di Eva Victor, con Eva Victor (Agnes), Naomi Ackie (Lydie), Lucas Hedges (Gavin),...
empty alt

L'evoluzione delle piogge in Italia negli ultimi 200 anni

In Italia piove meno, ma quando piove lo fa in modo più violento.
empty alt

Malattia di Parkinson, scoperto nuovo biomarcatore ematico associato alla neurodegenerazione

Finora conosciuto solo come target molecolare nei processi degenerativi, l’enzima JNK3 è stato ora...
Back To Top