Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 11 Feb 2026

Redazione

Il 21 novembre, il Comitato di indirizzo e controllo dell’Aran ha accertato la rappresentatività delle organizzazioni sindacali del personale della Ricerca, per il triennio 2013-2015, a seguito della tornata elettorale Rsu di marzo scorso.

Sulla base della media (7,64%) tra i voti riportati alle predette elezioni (n. 1228, pari al 7,82%) e il numero delle deleghe al 31 dicembre 2011 (n. 745, pari al 7,46%), Usi-Ricerca si è collocato al primo posto tra i sindacati non confederali del comparto enti pubblici di ricerca.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

10 febbraio, "Giorno del Ricordo": un ricordo a senso unico, un ricordo smemorato

10 febbraio, è il "Giorno del Ricordo", istituito con la legge 92/2004 per "conservare e rinnovare la...
empty alt

Mondo della Scienza in lutto per la morte di Antonino Zichichi. Il ricordo del Foglietto

Antonino Zichichi, scienziato di fama mondiale, è venuto a mancare oggi all’età di 96 anni. La...
empty alt

“Rental Family”, film toccante, tenero, garbato sul diritto a rendere felice il prossimo

Rental Family – Nella vita degli altri, regia di Hikari, con Brendan Fraser (Phillip Vandarpleog), Paolo...
empty alt

Tumore al seno triplo negativo: individuato nuovo potenziale bersaglio terapeutico

Uno studio coordinato dalla Sapienza, pubblicato sulla rivista Cell Death & Differentiation del...
empty alt

Marzia Polito, matematica che ha dato occhi all’IA

Specializzata in geometria algebrica, computer vision e machine learning, Marzia Polito è nata a...
Back To Top