Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 25 Gen 2026

congedi parentali inpsL’Inps, a seguito delle novità sui congedi parentali contenute nel decreto legislativo 80/2015 (Misure per la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro) e della successiva circolare n. 15 del 18 agosto scorso, con messaggio n. 5626/15 ha comunicato che sono disponibili le procedure per la presentazione telematica delle domande di congedo parentale riferite ai periodi tra gli 8 e i 12 anni di vita del bambino (oppure tra gli 8 e i 12 anni dall’ingresso in famiglia del minore adottato o affidato).

Da lunedì 14 settembre vengono accettate solo le domande trasmesse in via telematica, «ferma restando la validità delle domande di congedo per i periodi tra gli 8 e i 12 anni di vita del bambino (oppure di ingresso del minore in famiglia) avanzate su carta fino al 13 settembre».

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Marie Stevens, la genetista che scoprì i cromosomi sessuali

A Nettie Marie Stevens dobbiamo una delle scoperte fondamentali della genetica moderna:...
empty alt

Sinergia tra UniPi e Consorzio Biorepack per smascherare le bioplastiche illegali

Fornire uno strumento affidabile per individuare e quantificare il materiale non biodegradabile...
empty alt

Tumori collo dell’utero: diagnosi precoce con la spettroscopia Raman

Uno studio pilota multidisciplinare coordinato dalla Sapienza ha sperimentato una tecnica...
empty alt

Quant’è dura la vita dei previsori professionisti

E’ diventata davvero difficile la vita dei previsori professionisti. Ci mettono settimane a...
empty alt

L'insostenibilità sociale crescente del sistema previdenziale attuale

Il 25 agosto 2022, un mese prima delle elezioni politiche, in un comizio a Capitello, frazione del...
empty alt

SSN, Corte dei conti: persistono forti disomogeneità territoriali e criticità gestionali

Il Sistema Sanitario Nazionale dopo la pandemia risulta ancora segnato da forti disomogeneità...
Back To Top