Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 02 Mag 2026

Comunicato stampa

“Brunetta insulta i precari? Non ci sorprende, il Ministro ai precari ha fatto molto di peggio”, questo il lapidario giudizio di Cristiano Fiorentini, dell’Esecutivo Nazionale USB Pubblico Impiego.

“Brunetta ha infatti dato un contributo sostanziale, con circolari e pareri vari, per bloccare di fatto il processo di stabilizzazione. Quella stabilizzazione – sottolinea Fiorentini - avrebbe invece dovuto essere estesa a tutti i precari della Pubblica Amministrazione, che a tutt’oggi rappresentano una risorsa indispensabile per il funzionamento degli enti, senza la quale i cittadini non potrebbero usufruire di servizi fondamentali, dalla Scuola alla Sanità”.

Aggiunge Fiorentini: “Usb ritiene che la questione della precarietà debba essere affrontata con una nuova legge di stabilizzazione e per questo serve una mobilitazione nazionale. Noi continueremo a batterci, come abbiamo sempre fatto”

.Oggi, 16 giugno 2011, appuntamento oggi in piazza del Campidoglio - ore 16.30

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Igiene delle mani: un’azione che salva la vita!

Ogni anno il 5 maggio l’Organizzazione Mondiale della Sanità celebra la Giornata mondiale...
empty alt

Overshoot Day. Italia in debito ecologico, stiamo consumando il futuro dei nostri figli

Il 3 maggio 2026, tra due giorni, l’Italia entra in debito ecologico. Da questa data, secondo il...
empty alt

Data center, non solo straordinaria fame di energia ma anche finanziaria

Dei data center, che ormai spuntano come funghi da ogni dove, si conosceva la straordinaria fame...
empty alt

Bevagna omaggia Francesco d'Assisi, a 800 anni dalla morte

Dal 30 aprile al 3 maggio, storici, docenti universitari, ricercatori, musicisti, giocolieri e...
empty alt

26 aprile 1986: il disastro nucleare di Chernobyl

Quarant’anni fa, in Ucraina, la mattina del 26 aprile 1986 segnò uno spartiacque nella storia...
empty alt

Ricerca: grazie a una molecola, l’immunoterapia potrebbe curare anche i tumori 'freddi'

L'immunoterapia rappresenta una delle rivoluzioni più importanti dell’oncologia moderna perché non...
Back To Top