Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 05 Apr 2026

Redazione

Il modo migliore di ricordare Angelo Vassallo e sconfiggere le menti che ne hanno voluto la morte è quello di consolidare per sempre il rapporto stretto che si è creato tra Pollica e il binomio ambiente e legalità. Per questo nasce FestAmbiente e Legalità, musica, parole, incontri, cibo contro le ecomafie che coinvolge le diverse frazioni del Comune di Pollica, con un cuore logistico ad Acciaroli.

Quattro giorni, dal 4 al 7 luglio 2013, per parlare di bella politica, per ascoltare buona musica, per gustare ottimi vini, per fare il bagno in un mare a cinque vele, per assaggiare i migliori prodotti della gastronomia cilentana e per incontrare i grandi personaggi che aiutano il Paese a combattere le mafie. Quattro belle giornate per visitare Pollica, il Cilento, i luoghi di Angelo Vassallo.

Quattro belle giornate per conoscere un pezzo buono dell’Italia. Da quest’anno il festival farà tappa anche in altri 4 comuni cilentani, nei giorni precedenti il week end di chiusura.

Una regata velica aprirà il festival nello splendido mare di Pioppi. All’interno del festival, in collaborazione col Museo vivente della Dieta Mediterranea, si allestirà uno spazio degustazioni sui prodotti e le ricette della Dieta mediterranea, dal 2011 iscritta nella lista Unesco quale Patrimonio immateriale dell’Umanità.

www.festambientelegalita.it

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Lo sguardo di Emma”, dolorosa storia di autodeterminazione e ribellione

Lo sguardo di Emma, regia di Marie-Elsa Sgualdo, Lila Gueneau (Emma), Grégoire Colin (Robert),...
empty alt

Aritmie gravi: impiantato elettrocatetere da defibrillazione più piccolo al mondo

A poche settimane dall’autorizzazione degli enti regolatori europei all’utilizzo nella pratica...
empty alt

Referendum 2026, stravince il NO nelle grandi città grazie agli elettori a minor reddito

L’analisi dei flussi elettorali rispetto al reddito nei quartieri delle grandi città, fornisce...
empty alt

Elezioni all’estero, unico segnale confortante dalla Francia

Mentre il No trionfava in Italia, all'estero si votava in Slovenia parlamentari, in Germania nella...
empty alt

Alzheimer e corrente elettrica: nuovo studio sull’evoluzione della malattia

La demenza di Alzheimer è la più frequente tra le malattie neurodegenerative e, con l’aumento...
empty alt

“Lo straniero”, film tratto dall’omonimo romanzo di Albert Camus

Lo straniero, regia di François Ozon, con Benjamin Voisin (Meursault), Rebecca Marder (Marie...
Back To Top