Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 23 Ott 2026

Redazione

Dopo le puntuali contestazioni mosse da Usi/RdB, dapprima con una specifica relazione redatta il 27 maggio scorso dal proprio rappresentante della sicurezza, Gaetano Sberno, e, successivamente, con un articolo del Foglietto del 16 giugno, l'Istat ha decsio di differire di due mesi l'inizio delle operazioni di trasferimento del personale, attualmente allocato nella sede di Via Ravà, già calendarizzate per il 9 luglio prossimo.

La decisione è stata assunta oggi, 24 giugno, dal direttore generale dell'ente, Giovanni Fontanarosa, con un comunicato al personale.

Il tentativo dell'amministrazione di accelerare il trasloco, pur in presenza di numerose criticità, tra le quali la mancanza del servizio mensa e alcuni piani dello stabile ancora aperti a cantiere, è miseramente fallito.

Eppure i responsabili dell'ente non avevano esitato alla fine del 2009 ad affermare che lo stabile sarebbe stato pronto ad accogliere il personale sin dal mese di aprile 2010.

Usi/RdB non può che confermare il proprio impegno volto a una attenta e costante vigilanza sulla sicurezza dei posti di lavoro.

 

 

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
empty alt

“Balcanica”, opera prima impegnata e militante di Nicola Sorcinelli

Balcanica, regia di Nicola Sorcinelli, con Matilda De Angelis (Greta), Prince Chughtai (Habib),...
Back To Top