Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 25 Ott 2026

Redazione

La sede di Roma dell'Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv) si prepara al rinnovo dell'appalto della mensa interna.

 

In molti vedono questa come una buona occasione per aumentare la soddisfazione degli utenti della mensa stessa, miglioramento che, a detta di alcuni, sembra miracolosamente avvenuto negli ultimi tempi, non si sa se a causa del recente cambio al vertice dell'Ingv oppure alla scadenza dell'appalto.

Eppure tale mensa, servendo anche l'Istituto Nazionale della Nutrizione (Inran), avrebbe buon gioco nel raggiungere una eccellenza se coinvolgesse gli esperti nutrizionisti, i quali, formalmente ospiti, non possono ora pronunciarsi al riguardo, come la buona educazione prevede.

Chi credeva che il bailàmme dell'Ingv fosse limitato ai suoi vertici forse sbaglia, in quanto, anche per la mensa, si prospettano dei competitori all'orizzonte: gli operatori del mercato rionale di Fonte Meravigliosa, i quali, a poca distanza dall'Ingv, sarebbero ben contenti di integrare le magre entrate fornendo un servizio di tutto rispetto con alimenti scelti.

Al riguardo, anche il Municipio è stato interpellato, al fine di individuare una forma di partecipazione.

Se la soluzione fosse trovata, in tanti sarebbero soddisfatti. In particolare,  gli operatori rionali, gli utenti della mensa e, probabilmente, anche i nutrizionisti.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Un tranquillo funerale di famiglia”, azzeccata commedia di costume con un eccellente cast

Un tranquillo funerale di famiglia, regia di Massimiliano Bruno, con Claudia Pandolfi, Pietro...
empty alt

Il conto del carovita lo pagano i più poveri e gli “sconti” alla pompa non funzionano

Poiché ci troviamo di nuovo nel bel mezzo di una crisi energetica – la seconda in pochi anni – che...
empty alt

Sanità, Corte dei conti: risorse e interventi per ridurre le liste di attesa

La Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei...
empty alt

“Tortura e genocidio”, il contrastato Rapporto di Francesca Albanese

Tortura e genocidio. Rapporto della Relatrice Speciale sulla situazione dei diritti umani nei...
empty alt

La geometria che salva le foreste: come la disposizione degli alberi protegge la biodiversità

Quali specie rischiano maggiormente di sparire da un ecosistema? La risposta più logica...
Back To Top