Giornale on-line fondato nel 2004

Venerdì, 05 Lug 2024

Redazione

Paolo Annunziato è il nuovo direttore generale del Cnr. Dal 1° settembre succederà a Fabrizio Tuzi che a settembre scorso, dopo l'uscita di scena di Luciano Maiani, era stato più volte prorogato nell'incarico, prima da Francesco Profumo e poi da Luigi Nicolais.

Annunziato, 51 anni, romano, laureato in Scienze politiche alla Luiss di Roma, dal 25 maggio 2007 è responsabile della Funzione di Gruppo Public Affairs. Dal febbraio 2009 è Consigliere della Fondazione Telecom Italia.

Ha iniziato la sua carriera presso la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale a Washington. Nel 1989 è passato alla società di consulenza A.T. Kearney a Chicago.

Nel 1990, è entrato in Confindustria, a Roma, dove fino al 1997 ha diretto il settore “Economia Reale” del Centro Studi.

Nel 1997 è stato nominato Direttore dei Giovani Imprenditori e nel 2001, Direttore dell’Area Ricerca, Innovazione e Net Economy.

“Il significato di questa scelta - ha dichiarato Nicolais dopo che la sua proposta di nomina di Annunziato era stata accolta all'unanimità dal cda - oltre ovviamente che nell’alto profilo e nell’importante esperienza del nuovo direttore, risiede nella sua conoscenza diretta e approfondita del mondo imprenditoriale, e si inserisce quindi nell’ottica che abbiamo già affermato di rafforzare sempre più il rapporto tra Cnr e aziende”.

“Il compito primario del nostro Ente - ha aggiuhto il presidente del Cnr - è e resta quello di fare ricerca scientifica come produzione e avanzamento della conoscenza, ma soprattutto in una fase storica come l’attuale non possiamo prescindere dall’impegno nella valorizzazione dei risultati della ricerca a livello applicativo".

empty alt

All’ombra del Re dollaro crescono piccole valute

La notizia dell’ultimo aggiornamento che il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha dedicato...
empty alt

Tolve, bellezza lucana che affonda le sue radici nel terzo millennio a.C.

San Rocco è il Santo più venerato nel mondo cattolico. Nei miei viaggi per i borghi lucani la sua...
empty alt

In Adriatico sono tornate le mucillagini

In Adriatico sono tornate le mucillagini la cui composizione potei analizzare, tra primi, nel...
empty alt

Illegittimo affidare il controllo della prestazione lavorativa a un investigatore

Con ordinanza n. 17004/24, pubblicata il 20 giugno 2024, la Corte di cassazione - sezione Lavoro – ha...
empty alt

Dall’Antitrust cartellino rosso alla Figc

Dopo l'inattesa eliminazione della nazionale italiana di calcio dagli Europei, una nuova tegola si è...
empty alt

“Fremont”, film esistenzialista dalle venature surreali

Fremont, regia di Babak Jalali, con Anaita Wali Zada (Donya), Gregg Turkington (Dr. Anthony),...

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI
Back To Top