Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 06 Dic 2025

Il concorso interno ex art. 15 per 4 dirigenti tecnologi di 1° livello – Area Organizzativo Gestionale/Giuridico Amministrativa, bandito dal Cnr il 20 maggio 2013, di cui Il Foglietto si è occupato la scorsa settimana, sta rivelando inaspettate sorprese.

Incuriosita dalle numerose segnalazioni di accesso agli atti del concorso e dalle istanze di riesame formulate da alcuni candidati, la redazione del Foglietto ha cercato di saperne di più.

Risulterebbe, infatti, che il prof. Massimiliano Granieri, componente della commissione esaminatrice, sarebbe membro della giunta esecutiva dell’Agenzia regionale per le tecnologie e l’innovazione (ARTI) della Regione Puglia.

Trattasi del medesimo ente di cui la dott.ssa Evelina Milella, che è una dei 4 vincitori del concorso in questione, risulta essere Presidente.

In pratica, la Milella ed il Granieri farebbero parte del medesimo consesso, come chiaramente evidenziato dalla delibera di giunta della Regione Puglia n.749 del 11 aprile 2013, pubblicata nel BUR Puglia n. 65 del 14-05-2013, che nomina gli organi dell’ARTI.

Ma vi è di più. Risulterebbe che anche un altro candidato esaminato dal prof. Granieri sarebbe componente del comitato di indirizzo della medesima ARTI.

Se quanto sopra riportato risultasse vero, come in effetti sembra, ne potrebbe derivare, ai sensi dell’art. 51 del codice di procedura civile, una palese incompatibilità in capo al commissario d'esame, che vizierebbe insanabilmente l’intera procedura concorsuale, compresa la graduatoria finale di merito.

Insomma, si tratterebbe di un nuovo pasticcio che vede protagonista il Cnr che, da quando è presieduto da Luigi Nicolais ed amministrato da Paolo Annunziato, è incappato in altri passi falsi, come il flop informatico della procedura concorsuale.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Anci e Legambiente al Governo: stanziare maggiori fondi per demolizione immobili abusivi

Come emerge dall’indicatore sull’abusivismo edilizio curato dall’Istat in collaborazione con il...
empty alt

Il "Big Beautiful Bill Act" di Trump fa esplodere il debito pubblico Usa

Un corposo paper pubblicato di recente dal NBER ci mette nella condizione di comprendere meglio...
empty alt

UniTrento ospita seminario su “Migrazioni, salvataggi in mare e geografie del Mediterraneo”

Un mare che unisce e divide, che accoglie e respinge, che salva e troppo spesso inghiotte: il...
empty alt

“The Teacher”, film di lotta ispirato a fatti reali sulla tragica realtà palestinese

The Teacher, regia di Farah Nabulsi, con Saleh Bakri (Basem El-Saleh), Imogen Poots (Lisa),...
empty alt

La sfida di Schlein a Meloni? Iniziativa inopportuna

La Schlein lancia la sua sfida a Giorgia Meloni: vengo ad Atreju se a sfidarmi sei tu Giorgia....
empty alt

Ponte sullo Stretto, rese note le motivazioni del disco rosso della Corte dei conti

La Sezione centrale di controllo di legittimità della Corte dei conti ha depositato in data...
Back To Top