Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 06 Dic 2025

In via di Vigna Murata c'è attesa per una importante decisione che ad horas si attende dal Tar del Lazio.

In ballo ci sono le sorti di alcuni concorsi, le assunzioni di numerosi dipendenti precari, già idonei in precedenti concorsi.

Numerosa è la platea degli interessati alla decisione del Tar che - dopo aver accolto mesi fa la richiesta di sospensione dell’efficacia della Delibera 151 del 24 novembre 2014, ovvero dello schema di ripartizione delle 200 unità di personale (40 unità annue, per un quinquennio) previste dal piano straordinario di cui al D.L. n. 104/2013 (convertito in L. n.128/2013) e al DM 300 del 5 maggio 2014 del Miur - ha di recente esaminato nel merito i tanti ricorsi presentati contro l'operato dell'Ingv ed ora si appresta ad emettere un attesissimo verdetto.

Alla vicenda, il nostro giornale ha dedicato numerosi articoli, in particolare quello del 21 gennaio scorso, che ha ripercorso tutte le tappe della contestatissima procedura.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

Anci e Legambiente al Governo: stanziare maggiori fondi per demolizione immobili abusivi

Come emerge dall’indicatore sull’abusivismo edilizio curato dall’Istat in collaborazione con il...
empty alt

Il "Big Beautiful Bill Act" di Trump fa esplodere il debito pubblico Usa

Un corposo paper pubblicato di recente dal NBER ci mette nella condizione di comprendere meglio...
empty alt

UniTrento ospita seminario su “Migrazioni, salvataggi in mare e geografie del Mediterraneo”

Un mare che unisce e divide, che accoglie e respinge, che salva e troppo spesso inghiotte: il...
empty alt

“The Teacher”, film di lotta ispirato a fatti reali sulla tragica realtà palestinese

The Teacher, regia di Farah Nabulsi, con Saleh Bakri (Basem El-Saleh), Imogen Poots (Lisa),...
empty alt

La sfida di Schlein a Meloni? Iniziativa inopportuna

La Schlein lancia la sua sfida a Giorgia Meloni: vengo ad Atreju se a sfidarmi sei tu Giorgia....
empty alt

Ponte sullo Stretto, rese note le motivazioni del disco rosso della Corte dei conti

La Sezione centrale di controllo di legittimità della Corte dei conti ha depositato in data...
Back To Top