Giornale on-line fondato nel 2004

Sabato, 21 Feb 2026

Redazione

La notizia data in esclusiva dal Foglietto n. 2/2010, dal titolo “Brunetta trova il posto occupato e se ne va”, ha trovato piena conferma.

Il ministro della Funzione Pubblica, giunto con un’ora di ritardo nell’Aula Magna dell’Istat per presenziare a un importante convegno organizzato dall’Aspen, avendo trovato occupato il posto che gli era stato riservato in prima fila, stizzito, aveva girato i tacchi e abbandonato velocemente l’aula.

Nel corso dell’ultima riunione del Cda dell’Istat, il presidente Enrico Giovannini ha espresso il proprio rammarico per l’incresciosa vicenda, dichiarando che l’evento “sotto il profilo organizzativo ha registrato uno spiacevole episodio relativamente all’accoglienza del ministro...un disguido, sul quale si ritiene necessario effettuare un serio approfondimento...”.

Forse qualche testa dirigenziale sta per cadere a via Balbo?

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

L’istruzione delle donne, un percorso a ostacoli

Il 18 febbraio 1938, una legge approvata in Francia consentì finalmente alle donne di iscriversi...
empty alt

Referendum giustizia, a rimetterci solo noi comuni cittadini

“Questa volta il giudice sei tu! Vota Sì” ,“La legge sarà uguale per tutti. Vota Sì”. Sono solo due...
empty alt

Ricerca UniPi: dagli scarti del pane al biocarburante sostenibile

Da uno studio condotto all’Università di Pisa arriva un innovativo approccio di economia circolare che...
empty alt

Aggiornamento sullo stato di salute della finanza pubblica statunitense

Un interessante post pubblicato dalla Fed di S. Louis ci consente di aggiornare le nostre...
empty alt

“Domani interrogo”, incomparabile lavoro di una prof in un liceo periferico di Roma

Domani interrogo, regia di Umberto Riccioni Carteni, con Anna Ferzetti (Professoressa), Fabio Bizzarro...
empty alt

Stress, come combatterlo? Meglio da soli che accompagnati

Lo stress è una componente inevitabile della nostra quotidianità, ma la capacità di gestirlo non...
Back To Top