Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 03 Lug 2024

Redazione

Dopo un lungo e tormentato iter, il regolamento dell’Agenzia per la valutazione dell’università e della ricerca (Anvur), ha ottenuto il sospirato disco verde dalla Corte dei conti.

La nuova Agenzia avrà, in particolare, il compito di valutare l'efficienza e l'efficacia dell'attività didattica; le strutture delle università e degli enti di ricerca; i corsi di studio universitari; i dottorati di ricerca; i master universitari; le scuole di specializzazione; la qualità e i risultati dei progetti di ricerca.

Secondo fonti ministeriali, dovrà ancora passare qualche mese prima che l’organismo diventi operativo.

Intanto, si è aperta la corsa alla presidenza, che vede in pole position Fabio Pistella, già al vertice del Cnr e ora  sub commissario all’Aran, favorito su Luigi Biggeri, ex presidente dell’Istat.

empty alt

In Adriatico sono tornate le mucillagini

In Adriatico sono tornate le mucillagini la cui composizione potei analizzare, tra primi, nel...
empty alt

Illegittimo affidare il controllo della prestazione lavorativa a un investigatore

Con ordinanza n. 17004/24, pubblicata il 20 giugno 2024, la Corte di cassazione - sezione Lavoro – ha...
empty alt

Dall’Antitrust cartellino rosso alla Figc

Dopo l'inattesa eliminazione della nazionale italiana di calcio dagli Europei, una nuova tegola si è...
empty alt

“Fremont”, film esistenzialista dalle venature surreali

Fremont, regia di Babak Jalali, con Anaita Wali Zada (Donya), Gregg Turkington (Dr. Anthony),...
empty alt

Pescara, città giovane e “moderna”. Non è città per giovani

Chi scrive ha i suoi 74 anni e non pretende in nessun modo di farsi interprete di questioni che...
empty alt

“Il grande libro del folklore islandese”, antropologia di leggende e fiabe norrene

Il grande libro del folklore islandese - Leggende e fiabe dell terra del ghiaccio, di Roberto...

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI
Back To Top