Giornale on-line fondato nel 2004

Domenica, 26 Lug 2026

Redazione

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con circolare n. 13 dell'11 novembre 2011, fornisce alcune indicazioni per la destinazione alla contrattazione integrativa delle economie conseguite dalle amministrazioni per effetto dell'articolo 61, comma 17 del D.L. 112/2008 e dell'articolo 16 del D.L. 98/2011

Si tratta di un provvedimento destinato a non produrre alcun effetto concreto sulla busta paga dei lavoratori, già pesantemente falcidiata dai mancati rinnovi contrattuali.

Immaginare, infatti, che le amministrazioni pubbliche, nei confronti delle quali le recenti manovre estive e autunnali hanno attuato corposi tagli, realizzino economie di bilancio da destinare alla contrattazione integrativa, è a dir poco fantasmagorico.

Esso, invece, più realisticamente rappresenta l'ultima delle beffe che Renato Brunetta ha voluto "regalare" ai lavoratori pubblici.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

“Max Pechstein – Espressionismo dell’anima”, grande mostra a Palazzo Zabarella

C’è tutta la carica rivoluzionaria dell’Espressionismo, nella mostra in scena a Palazzo Zabarella a...
empty alt

Hong Wang, Medaglia Fields 2026, massimo riconoscimento internazionale per la matematica

La matematica Hong Wang è una dei quattro vincitori della Medaglia Fields 2026, il massimo...
empty alt

Vino, solfiti e sicurezza stradale: studio al simulatore analizza effetti sulla guida

Quanto conta, per la sicurezza stradale, non solo la quantità di alcol assunta, ma anche la...
empty alt

Gradimento dei Sindaci e capacità amministrativa a confronto

Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?”. E’...
empty alt

Mary Anning, una delle pioniere della paleontologia

Dorset, Inghilterra, 1811. A soli 12 anni, una ragazzina ritrovò il primo scheletro completo di...
empty alt

Identificato nuovo meccanismo che regola la perdita di sinapsi nell’Alzheimer

Nel cervello, le connessioni tra neuroni, chiamate sinapsi, vengono continuamente controllate e...
Back To Top