Giornale on-line fondato nel 2004

Mercoledì, 10 Giu 2026

Redazione

Rinnovare procedure concorsuali in presenza di candidati risultati idonei in precedenti selezioni non appare indice di buona amministrazione.

E’ anche per questo che si moltiplicano gli appelli agli organi di vertice di alcuni importanti enti pubblici, come Cnr e Istat, affinché si valuti la opportunità di far scorrere graduatorie tuttora valide, per assicurare la progressione di livello a quanti, pur avendo superato le prove selettive, non sono stati utilmente collocati in graduatoria per insufficienza dei posti messi a concorso.

Al Cnr, a sollecitare il provvedimento sono stati, di recente, 67 tra ricercatori e tecnologi, idonei nei concorsi ex articolo 15,  mentre all’Istat da tempo a incalzare i vertici dell’ente è il Comitato idonei ex articolo 54.

Ti piace l'informazione del Foglietto?

Se ti piace quello che leggi, puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro sostenendoci con quanto pensi valga l'informazione che hai ricevuto. Anche il costo di un caffè!

SOSTIENICI

empty alt

8 giugno – Giornata Mondiale degli Oceani con Sylvia Earle, “Sua Profondità”

Nella Giornata Mondiale degli Oceani, istituita dalle Nazioni Unite per richiamare l’attenzione...
empty alt

Addio a Marjane Satrapi

Il 4 giugno 2026 si è spenta a Parigi, per “crepacuore”, la fumettista e regista franco-iraniana...
empty alt

La strozzatura di Hormuz inizia a fare vedere i suoi effetti

La strozzatura di Hormuz inizia a fare vedere i suoi effetti, viene da dire, sfogliando l’ultimo...
empty alt

Rapporto Anvur: Università di Firenze al top in Italia per qualità della ricerca

Nei giorni scorsi è stato presentato il Rapporto finale della Valutazione della Qualità della Ricerca...
empty alt

Arriva l’estate, riaprono i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand Paradis

Riaprono per la stagione estiva i siti naturalistici e culturali gestiti da Fondation Grand...
empty alt

Professore d’orchestra licenziato causa Covid ottiene giustizia in Cassazione

Con ordinanza n.14088/2026, pubblicata il 13 maggio scorso, la Cassazione – sezione Lavoro – ha...
Back To Top